Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il sito HonestReporting ha recentemente scoperto che i cittadini israeliani di alcune cittadine del Golan come Qazrin, Ramat, Magshimim, Geshur, Mevo Hanna e Had Nes, non potevano scrivere i propri indirizzi su Facebook che automaticamente rifiutava la scritta Israel. Dopo una protesta del sito, e dopo oltre 2500 lettere inviate dagli abbonati di HonestReporting alla direzione di Facebook in solo 15 giorni, Facebook ha deciso di correggere il proprio software. Desidero quindi congratularmi con gli amici di HR e coi suoi abbonati, ma desidero anche portare a conoscenza questo episodio di tutti i lettori per sensibilizzarli sull'importanza delle proteste, singole e collettive. Denunciamo sempre le parole sbagliate: facciamolo bene, ma facciamolo.