Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Perchè non ho rinnovato l'abbonamento all'Espresso 10/09/2009
Copia di lettera inviata all'ESPRESSO:
Noto che custodite nel Vs/ archivio il nominativo di un vecchio abbonato a "L'Espresso" quale fui io per tanti anni e oggi, con una campagna pubblicitaria "Ritorno all'abbonamento", mi proponete condizioni strabilianti. Siccome insistete da diversi anni, Vi racconto perché non rinnovai più l'abbonamento.
Sulla copertina n.22 dd. 29/05/2003 comparve un terrorista palestinese in posa con il suo bel "ferro del mestiere" (l'unico mestiere che sanno fare, ma per fondare uno Stato ci vuole qual cosa di più "costruttivo" e di molto "sale in zucca"): per la "testata", ma, direi, per tutto il Gruppo Editoriale, la foto del delinquente costituiva un'icona, un "militante" o, meglio, un "partigiano", per me, molto semplicemente, "la risoluzione del contratto".