venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Chi ha sentito Frattini ? 07/09/2009

In Francese si dice " Le ton fait la chanson" che significa pressa poco, non è quello che si dice, ma COME LO SI DICE. Probabilmente il nostro apprezzato ministro degli esteri soffriva di raucedine quel giorno ed il suo tono di voce èra particolarmente basso se solo Bildt e Solana erano gli unici chiamati a testimoniare sul suo intervento contro l'antisemitismo in Europa. Tutti gli altri dove èrano ?? dovevano essere ben lontani per non averlo neppure notato o udito le sue proteste. Sinceramente la logica mi porta a dedurre che effetivamente Frattini deve aver sbagliato sala, o la sua nobile protesta è stata fatta quando la sala èra ancora vuota. Comunque un piccolo risultato lo ha ottenuto visto che i giornali ne parlano. e sempre meglio di niente. La prossima volta caro Frattini, assicurati che chi deve sentire, sìa presente.
firmato Alberto Vital

Frattini sarà anche una persona per bene,ci mancherebbe,ma la politica estera del governo Berlusconi è,in  gran parte, "per male".E la ricostruzione che viene fatta dell' "orgogliosa" dichiarazione,è quanto meno ridicola.Parlava un ministro degli esteri o il suo usciere?
lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT