Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Nuovi insediamenti e unità abitative C'è chi non vede la differenza
Testata:La Stampa-L'Unità-Il Manifesto Autore: Le redazioni Titolo: «Da Israele via libera agli insediamenti,America e Europa unite «Basta coloni nei Territori»»
Questa breve, uscita oggi, 05/09/2009, sulla STAMPA a pag.19, viene proposta su diversi quotidiani in forma simile. La pubblicano, ovviamente con risalto, L'UNITA' e il MANIFESTO, confondendo, come IC ha più volte spiegato, la creazione di nuovi insediamenti in Cisgiordania, con la costruzione di nuove unità abitative. Fatto non solo normale, ma dovuto, per via della crescita della popolazione. L'UNITA' presenta addirittura un Netanyahu che " accelera gli insediamenti prima di dover concedere una moratoria", mentre il quotidiano trinariciuto (tuttora) dedica una pagina intera alle "colpe" di Israele, svariate, oltre agli insediamenti, ripetendo la stessa solfa che pubblichiamo. Eccola:
La Stampa- Da Israele via libera agli insediamenti America e Europa unite «Basta coloni nei Territori»
Stati Uniti e l’Ue condannano il via libera all’espansione degli insediamenti israeliani in Cisgiordnia. «Non accettiamo la legittimità di una espansione degli insediamenti e chiediamo con urgenza che vengano fermati». Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs che ha deplorato il piano del premier Netanyahu. «Noi stiamo lavorando per creare un clima in cui possano riprendere i negoziati . Queste azioni rendono più difficile creare un tale clima». Sulla stessa linea il capo della diplomazia Ue Solana, che ha chiesto a Israele di fermare» tutte le attività di colonizzazione» nei territori palestinesi.
Per inviare la propria opinione ai quotidiani citati, cliccare sulle e-mail sottostanti.