domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Siamo cortigiani ma anche ingenui, mah ! 01/09/2009

Ma quanto siete ingenui! Berlusconi - quello che voi considerate un sincero amico di Israele - non ha risposto alle farneticanti accuse di Gheddafi per più di una ragione:

1) Berlusconi appartiene a quella categoria di "amici" da cui israeliani ed ebrei farebbero bene a guardarsi;

2) Berlusconi e Gheddafi hanno molte cose in comune. Sono essenzialmente due clown da circo (definizione del ministro Lieberman, buono pure lui!)

Ma cosa ve lo dico a fare? Lo sapete anche voi. Malgrado Berlusconi, insieme alla chiesa cattolica, sia la disgrazia di questo paese, voi di Informazione Corretta fate parte della sua schiera di cortigiani...

Gentile lettore, pubblichiamo volentieri, anche se dispiaciuti per l'inutile sfoggio di banalità, la sua lettera, che chiarisce meglio di mille elucubrazioni perchè la maggioranza degli italiani ha votato per il governo Berlusconi. Invece di spiegarci perchè siamo degli ingenui, cosa che potrebbe anche essere vera se dimostrata, lei ci dà dei cortigiani, proprio nel momento in cui critichiamo la decisione di Berlusconi di andare a festeggiare Gheddafi. Me se siamo dei cortigiani come facciamo allo stesso tempo essere ingenui ? Che poi il governo Berlusconi, ma anche lui medesimo, sia amico di Israele sono i fatti a dirlo. Mentre D'Alema andava a spasso sottobraccio a Beirut con gli Hezbollah, il ministro Frattini (del governo Berlusconi) portava l'Unione Europea a dichiarare Hamas movimento terrorista. A noi non piacciono i goderni che hanno sempre ragione, se riteniamo che il Presidente del Consiglio sbaglia, lo diciamo, chiunque esso sia. Non è così che fanno i bravi cortigiani ?
saluti cordiali,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT