Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Invitiamo i nostri lettori ad inviare al loro quotidiano di riferimento una e-mail che ricalchi quanto contenuto in quella che segue. L'argomento è molto grave, e non è apparso su nessun quotidiano oggi, domenica 30 agosto 2009.
Buongiorno. L'AIEA (International Atomic Energy Agency) ha pubblicato venerdì un comunicato di primaria importanza. In esso si dice che il programma nucleare iraniano ha probabilmente finalità militari, e che, per di più, nel prossimo mese di febbraio l'Iran potrebbe avere due bombe atomiche. E' fondamentale che adesso anche l'AIEA sostenga quel che osservatori di tutto il mondo vanno dichiarando da lungo tempo. Non ho trovato traccia di questa notizia sul quotidiano de Lei diretto, e pertanto La prego di voler far pervenire, tramite le colonne del suo giornale questa informazione ai lettori, considerata la primaria importanza della stessa. Cordiali saluti Emanuel Segre Amar