Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In relazione alla riscoperta e contesa degli scritti di I. Nemirovsky segnalo per completezza la pubblicazione fuori commercio per i tipi di Feltrinelli de "Le mosche d'autunno" e "Il ballo" marzo 1992. Forse i tempi erano ancora prematuri, ma io ho scoperto così la scrittrice, grazie a quella raccolta di racconti lunghi ricevuta in omaggio per l'8 marzo presso una libreria Feltrinelli.