Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Uno si sveglia la mattina e pensa: la repressione, le torture, gli stupri in Iran; gli attentati in Afghanistan; l'invasione islamica che sta ormai dominando il mondo; la nostra libertà che si riduce ogni giorno di più; l'antisemitismo che dilaga; la spazzatura che ci sommerge; le frecce tricolori ingaggiate per festeggiare un dittatore, e la crisi economica e la corruzione e le ingiustizie e ... Uno pensa a tutto questo e dice: ma non sarebbe meglio se mi buttassi giù dal ponte? Poi improvviso, fulmineo, un pensiero attraversa la mente: ma se mi butto giù dal ponte, come faccio poi a leggere le cartoline di Ugo Volli? E allora si fa uno sforzo, si ingoiano i centomila rospi quotidiani, e si va avanti. E dunque sì: un Volli al giorno leva il ponte di torno (quei ponti che qualcuno, al riparo di mura fra le più poderose del pianeta, vorrebbe mettere al posto dei muri di difesa, avete presente? ...)