venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Come fare con Wikipedia 24/08/2009

Leggo che alla voce Asia sulla wiki italiana, la capitale di Israele sarebbe Tel Aviv mentre Gerusalemme sarebbe la capitale dell'ANP.
Sulla versione in inglese queste due scemenze non vi sono, anche perché l'ANP non ho uno stato quindi non ha una capitale.
V'è da dir che alla voce Gerusalemme la verità è ristabilita, "...capitale al centro di una disputa internazionale..."
Quindi buttiam via il wiki italiano? No, il wiki non è la spazzatura, chi vi scrive a volte sì, mi son registrata ed ho corretto al volo le due stupidaggini, appena avrò tempo le riscriverò un po' meglio.
E' questo che si deve far, correggere, scrivere, esporsi se serve.
Arrabbiarsi va bene ma da solo non basta.
 
Rachele Levi

Gentile lettrice,
la sua mail è proprio quella che ci spettavamo di ricevere. IC pubblica le lettere dei lettori, non importa se sono d'accordo con noi o ci criticano con durezza, esprimono sempre delle riflessioni legate al lavoro che facciamo. Quella su Wikipedia, fotemente critica dell'edizione italiana, ha stimolato la sua risposta, più che opportuna. Ecco quel che va fatto, registrarsi e poi correggere quanto di falso si trova. grazie per la sua lettera.
un saluto cordiale
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT