Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Mi complimento per la stupida arroganza ed il malevole uso della parola Shoà che lei ha usato a sproposito per la tragedia degli clandestini scomparsi.
Questo senza pudore alcuno e con grande disprezzo di chi vive tale parola ancora come una fitta nel cuore.
Ovvio che la morte di oltre 70 persone sia una tragedia, ma paragonar questo allo sterminio operato scientemente da una dittatura e con il silenzio assordante della chiesa che lei rappresenta, è non solo offensivo verso la comunità ebraica ma anche verso l'intelligenza di chi vi ascolta ed ancora offensivo verso quei clandestini morti che lei sente il disperato bisogno di strumentalizzare, magari per aver un minimo di visibilità mediatica.
Per non parlar poi della sua frase "...grave offesa all’umanità ed al senso cristiano della vita..." quasi che il rispetto per la vita fosse monopolio dei cristiani.
Da come strumentalizza la questione sembra che il rispetto della vita manchi proprio a lei.
L'unica consolazione è che le persone intelligenti che la ascoltano peseran le sue parole per quel che sono, allontanandosi, sempre più, da un sistema che sembra aver dimenticato l'insegnamento del profeta ebreo su cui si fonda.
Senza stima alcuna
Rachele Levi
Novara Tento anche ai numeri di telefono che trovate sul sito, ma monsignore mica è disponibile per la gente, o siete giornalisti o nisba. La risposta alla mail arriva due ore dopo (è pomeriggio) con un laconico: "la presente non è recapitabile all'interessato. si consiglia una missiva cartacea." Che dite li buttiam via 1,40 euro per scriver a costui? Io sì.