Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Se, come si sospetta da più parti, è prevista la trasmissione a settembre su Rai Tre dell''"opera" in oggetto
(Propaganda anti israeliana sulla Rai a settembre Testata:Corriere della Sera - Rai3 Autore: Maurizio Porro Titolo: «L’orrore a Gaza, documentario da premio» Il premio che consola l’Italia - assente dal concorso - è quello speciale dei Cineasti del Presente andato a Stefano Savona per Piombo fuso , ag ghiacciante documentario su Gaza: 8000 persone plaudenti ma anche 30.000 franchi, il passaggio su Ciné Cinéma. E in seconda serata, il 17 settembre, su Rai3)
presentata al 62° Festival di Locarno, e se l'"opera" in oggetto dev'essere l'ennesima retorica VELENOSA TIRATA anti-israeliana, chiedo con la presente il BLOCCO IMMEDIATO della trasmissione! Porcherie di mamma Rai e antisemitismi più o meno striscianti - a cui siamo stati abituati "obtorto collo" negli ultimi trent'anni, DEVONO RESTARE solo un nefasto ricordo del passato... Che NON ci si ricaschi!!!... A disposizione pe ogni eventuale replica. >Edoardo Brambilla - Milano