Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Complimenti per la pubblicazione delle lettera di insulti a Igor Man. Informazione corretta è ligia alla sua logica editoriale: educazione e civiltà sempre richieste quando si parla di ebrei e di Israele. A color che si ritengono nemici spazio aperto per gli insulti. Definire, come fa il signore che abita in israle, Igor Man un uomo che corre solo dietro ai soldi è una infamità e chi la pubblica non è migliore di chi la scrive.
Sabatino Di Martino Salerno
Si consente la pubblicazione, anzi sarebbe gradita, ma so già che non avverrà
Cortese lettore, digiti il nome di igor man in HP " cerca nel sito", avrà tutte le informazioni che vuole, sempre che le voglia. Poi, ci legga meglio, vedrà anche critiche a diversi aspetti della società israeliana, solo che sono dettate dall'onestà e non dall'odio e dalla disinformazione, cioè il contrario della linea di Igor Man(zella) che invece le piace tanto. De gustibus..