Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Se cliccate il suo nome sulla barra di ricerca di " informazionecorretta " , si avra' una sequenza allucinante di articoli e filmati di Grillo , che spaziano dall ' antiisraelismo fino all ' antisemitismo puro . Nei suoi spettacoli durante i decenni Grillo non ha mai risparmiato frecciate contro gli ebrei , che a New York girano " con cappotti neri e tasche piene di diamanti " ; Gianfranco Fini , è stato apostrofato con un misto di disprezzo e ironia ( " è diventato ebreo " ) in seguito al percorso suo e di AN . Della sua simpatia per Hezbollah e Ahmadinejad , avete gia' documentato voi , e ogni commento è superfluo .
A mio avviso , quest ' uomo , pericolosamente imbevuto di livore ideologico e antisemitismo ,e non va sottovalutato . E' tra i 10 blogger piu' famosi al mondo , ed è favorito dalla debolezza cronica del Pd da cui non emerge ancora un leader forte e credibile .
Occorre vigilare , ed evitare di minimizzare dicendo " è solo un comico " . Altri si sono fatti strada partendo " solo" da una birreria .