Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Oggi e i suoi reportage contro Israele. 08/07/2009
Volevo segnalarvi che il Settimanale Oggi pubblica spesso reportages in cui, di fatto, si accusa vergognosamente israele di essere responsabile delle condizioni di miseria in cui versa la popolazione di gaza, accusando lo Stato ebraico di tenere gaza in una prigione. Nell'ultimo numero, ad esempio, si affermava che i palestinesi sono stretti tra due prigioni:quella di Hamas e quella di israele! Insomma, il trionfo del vittimismo, dell'ipocrisia e della disinformazione. Si arrivava addirittura a conseguenze ridicole, perchè il giornale metteva in bella mostra le immagini in cui si notava che c'erano campi di addestramento militare gestiti da Hamas con i bambini addestrati fin da piccoli a combattere,quasi come se il lettore non sapesse poi collegare gli attacchi contro israele con l'educazione all'odio che il giornale stesso mostrava e condannava. Insomma, una presa in giro tremenda, l'articolo diceva chiaramente che esistevano tunnel sotterranei per contrabbandare le armi, eppure i palestinesi erano visti come estranei e per nulla complici di tutto questo, quasi come se non fossero stati loro stessi a votare Hamas nelle ultime elezioni. L'embargo israeliano veniva visto come crudele e ingiustificato, mentre invece era una misura per cercare di difendersi da quei luridi attacchi, avrei voluto vedere loro se ogni giorno erano presi di mira da missili.. L'articolo condannava e giustificava nello stesso tempo, una contraddizione logica paurosa.Non possono prendere in giro la gente e trattarla come una massa di ritardati mentali, si sono sbugiardati da soli,non si può dire che un popolo è vittima mentre di fatto si mostrano immagini che vanno in tutt'altra direzione, è possibile scrivere alla redazione di oggi per inviare una bella lettera di protesta affnchè stiano attenti prima di scrivere certe cose?
Certo che è possibile scrivere a Oggi: l'indirizzo e-mail è oggi@rcs.it