Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Perchè definire Israele la polveriera del M.O.? 06/07/2009
Kiryat Gat, 5 Luglio 2009
Ho sentito a volte in Italia rivolgermi questa espressione:" Israele e' la polveriera del M.O.", con la quale non sono d'accordo ovviamente. Non so da dove sia saltata fuori e non ho le parole o i ragionamenti adatti per smentirla decisamente e definitivamente agli occhi di chi la pronuncia : qualcuno puo' aiutarmi?
Emilio De Joannes
E' la tecnica usata dagli odiatori di Israele, una delle tante espressioni che falsificano la realtà. Israele è uno Stato pacifico, ha soltanto la brutta abitudine di non permettere a chi vuole distruggerlo di riuscirci. E' questo che manda in bestia gli odiatori; E noi diciamo loro '' L'Chaim ! '', alzando una coppa di ottimo vino del Golan !