venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Libri raccomandati: ottima idea! 29/06/2009
caro direttore,
leggo solo ora! Trovo che sia un'idea splendida. Un ottimo modo per dare consigli e per favorire scambio di pareri fra i lettori. Anzi, sarebbe a mio avviso interessante aprire anche un dialogo con gli autori.
A me capita spesso che dopo aver letto un libro mi viene un desiderio struggente di dire il mio parere, magari il mio "grazie", di esprimere le mie impressioni... allora cerco attraverso l'editore e spesso, troppo spesso non ricevo risposta. Uno degli editori che non risponde e chissà se inoltrerà agli autori le mail ricevute è Einaudi. Altri editori invece sono sensibili e dimostrano cura per il lettore. Proprio a Einaudi avevo inviato la mail per Elena Loewenthal... avevo letto con commozione "Conta le stelle, se puoi", un testo denso di poesia, bello, commovente... ma non so se le mie parole saranno arrivate all'autrice.
Ancora complimenti e mi scuso per il ritardo, ma ho fatto 10 giorni senza pc e da lunedì ne farò altri 10. I miei occhi e anche il mio cuore lo richiedono!!!!
mariapiabernicchia

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT