Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Buongiorno, nell'articolo su Krisztina Morvai di Luigi Offeddu, il giornalista elenca tante ragioni perchè ella possa avere successo, poi interrompe scrivendo, ma "Ha un solo problema, l’avvocatessa: i suoi rapporti con la comunità ebraica, in Ungheria e nel mondo." Io avrei scritto, ha il problema di essere antisemita.
Sono io ad essere sospettoso? Ma, quasi incosciamente, ci leggo qualcosa che riconduce a " ha contro la "lobby" ".
cosa ne pensate? grazie per il vostro lavoro, Daniel
Infatti, Offeddu è stato troppo generoso con l'eurodeputata ungherese non definendola apertamente per quello che è: antisemita. Fortunatamente il titolo della redazione del Corriere è stato più preciso.