Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Da non credere al Tg5, siamo sbalorditi per quel che è successo Aspettiamo le scuse da Clemente Mimun
Testata: TG 5 Data: 24 giugno 2009 Pagina: 1 Autore: La redazione Titolo: «Da non credere al Tg5, siamo sbalorditi per quel che è successo»
La notizia ha dell'incredibile, ma non è il 1°aprile, oggi è il 24 giugno 2009, e i TG5 del mattino, ore 6,30. 6,45, 7,00 nel servizio dedicato alla visita romana di Bibi Netanyahu, l'hanno chiamto il " Premier palestinese ". Non basta, nell'annunciare l'invito a Berlusconi a recarsi in Israele e parlare alla Knesset, è stato detto " Parlamento palestinese di Tel Aviv ". Una gaffe ? Un errore dovuto all'ignoranza del giornalista che ha preparato il testo ? In ogni caso un fatto gravissimo, che rivela il livello dell'informazione che ci arriva dal TG diretto da Clemente Mimun. Potrebbe esserci anche stata una "manina" che ha volutamente manipolato la notizia, non sappiamo, ma può essere. Ma così tanta scorrettezza in così pochi secondi non è casuale. Forse a quell'ora Mimun dormiva, se fosse stato in redazione sarebbe sobbalzato sulla sedia nel sentire quel che il suo Tg propinava ai telespettatori. Un errore doppiamente grave, perchè Mimun non si chiama nè Pinco nè Pallino, ma Mimun. Se persino a casa sua si può arrivare a tanto, ci chiediamo che cosa ci sta a fare sulla sedia del direttore. Invitiamo i nostri lettori a scrivere tutta la loro indignazione a Clemente Mimun, cliccado sulla e-mail sottostante. ma anche andando sul sito del Tg5 ( http://www.facebook.com/tg5siamonoi ) per scrivere su facebook la vostra opinione che arriverà direttamente al direttore. Aiutateci a difendere la correttezza nell'informazione inondando il sito del direttore di Tg5 di messaggi di protesta.
Per inviare la propria opinione al Tg5, cliccare sull'e-mail sottostante