Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Quando il femminismo dimentica la donna 01/06/2009
Ahimé, la buonanima di Montanelli aveva ragione quando, chiosando un suo articolo, scriveva: "Spiegazione per le femministe...." ad indicare che, con le persone dure di comprendonio, occorre aver pazienza e ribadire i concetti.
La situazione nel tempo non è cambiata. Non hanno capito, queste signore, il significato del velo islamico e quindi non potranno mai essere d'aiuto alla povera impiegata musulmana, cui è stato fatto il lavaggio del cervello al punto che ella identifica la propria fede con un "cencio da medioevo" (Oriana docet); anche se, purtroppo, la detta Yamna finisce, a rigore, per avere ragione, dal momento che, davvero, l'Islam oggi si identifica e non ha nulla di spirituale ed elevato: solo sadismo e danaro.
Ma le signore femministe possibile che mai, né ieri né, men che meno, oggi, abbiano saputo dire una parola seria sul punto, se non la disgustosa melassa multiculturalista?
E ci si mette pure Del Noce.....
Buono l'intervento di Rodotà, pur facendo, anche lei, confusione con il contesto francese.