mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ansa - Adnkronos Rassegna Stampa
29.05.2009 La loro disinformazione, che poi leggiamo sui giornali
ecco da dove arriva

Testata:Ansa - Adnkronos
Autore: La redazione di Ansa - La redazione di Adnkronos
Titolo: «Mo: israeliani uccidono ricercato - M.O: Cisgiordania, militari israeliani uccidono superricercato di Hamas»
Riportiamo un lancio ANSA e uno ADNKRONOS sullo stesso argomento, e cioè l'uccisione da parte dei servizi segreti israeliani di un terrorista di Hamas.
Il titolo del lancio ANSA è ambiguo: non si specifica che gli israeliani erano dei servizi segreti, nè che il ricercato era un terrorista. Leggendo solo il titolo, perciò, il lettore viene indotto a credere che lo sport nazionale in Israele sia uccidere dei non meglio definiti ricercati.
Migliore il titolo di ANDKRONOS, ma non si può dire altrettanto del testo dove si legge che il palestinese era uno dei responsabili di Hamas, "movimento di resistenza islamico". Resistenza a cosa? Hamas è un'associazione terrorista. Tutto il mondo lo sa. Tranne ADNKRONOS. Ecco i due articoli:
 
ANSA : "Mo: israeliani uccidono ricercato"
Raid condotto da guardia di frontiera, Shin Bet ed esercito
(ANSA) - TEL AVIV, 28 MAG - Un palestinese ricercato per reati di terrorismo e' stato ucciso dagli israeliani in un conflitto a fuoco vicino al villaggio di Dura. Lo riferiscono fonti ufficiali. L'operazione, effettuata non lontano da Hebron (Cisgiordania), e' sfociata in una sparatoria nella quale l'uomo e' stato colpito a morte da una pattuglia della Guardia di Frontiera. Il raid e' stato condotto congiuntamente dalla Guardia di Frontiera, dallo Shin Bet (i servizi di sicurezza interni) e da unita' dell'esercito.
ADNKRONOS : "M.O: Cisgiordania, militari israeliani uccidono superricercato di hamas".
Dudin era tra i responsabili del braccio armato movimento di resistenza islamico
 
Tel Aviv, 28 mag. - (Adnkronos/Aki) - Le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso oggi, durante uno scontro a fuoco, un alto esponente del braccio armato del movimento di resistenza islamico Hamas, ricercato da anni dallo Stato ebraico. E' quanto riferisce l'agenzia di stampa 'Dpa', precisando che la vittima e' il 45enne Abdel Majid Dudin, uno dei responsabili delle Brigate Ezzedine al-Qassam.

redazione.internet@ansa.it
segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT