venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Ansa - Adnkronos Rassegna Stampa
29.05.2009 La loro disinformazione, che poi leggiamo sui giornali
ecco da dove arriva

Testata:Ansa - Adnkronos
Autore: La redazione di Ansa - La redazione di Adnkronos
Titolo: «Mo: israeliani uccidono ricercato - M.O: Cisgiordania, militari israeliani uccidono superricercato di Hamas»
Riportiamo un lancio ANSA e uno ADNKRONOS sullo stesso argomento, e cioè l'uccisione da parte dei servizi segreti israeliani di un terrorista di Hamas.
Il titolo del lancio ANSA è ambiguo: non si specifica che gli israeliani erano dei servizi segreti, nè che il ricercato era un terrorista. Leggendo solo il titolo, perciò, il lettore viene indotto a credere che lo sport nazionale in Israele sia uccidere dei non meglio definiti ricercati.
Migliore il titolo di ANDKRONOS, ma non si può dire altrettanto del testo dove si legge che il palestinese era uno dei responsabili di Hamas, "movimento di resistenza islamico". Resistenza a cosa? Hamas è un'associazione terrorista. Tutto il mondo lo sa. Tranne ADNKRONOS. Ecco i due articoli:
 
ANSA : "Mo: israeliani uccidono ricercato"
Raid condotto da guardia di frontiera, Shin Bet ed esercito
(ANSA) - TEL AVIV, 28 MAG - Un palestinese ricercato per reati di terrorismo e' stato ucciso dagli israeliani in un conflitto a fuoco vicino al villaggio di Dura. Lo riferiscono fonti ufficiali. L'operazione, effettuata non lontano da Hebron (Cisgiordania), e' sfociata in una sparatoria nella quale l'uomo e' stato colpito a morte da una pattuglia della Guardia di Frontiera. Il raid e' stato condotto congiuntamente dalla Guardia di Frontiera, dallo Shin Bet (i servizi di sicurezza interni) e da unita' dell'esercito.
ADNKRONOS : "M.O: Cisgiordania, militari israeliani uccidono superricercato di hamas".
Dudin era tra i responsabili del braccio armato movimento di resistenza islamico
 
Tel Aviv, 28 mag. - (Adnkronos/Aki) - Le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso oggi, durante uno scontro a fuoco, un alto esponente del braccio armato del movimento di resistenza islamico Hamas, ricercato da anni dallo Stato ebraico. E' quanto riferisce l'agenzia di stampa 'Dpa', precisando che la vittima e' il 45enne Abdel Majid Dudin, uno dei responsabili delle Brigate Ezzedine al-Qassam.

redazione.internet@ansa.it
segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT