Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ma se le tirano un razzo sulla testa, lei cosa "sviluppa" 28/05/2009
il terrorista e l'intellettuale sganciano la medesima bomba,con modalità differenti!nessuno può ergersi a giudice di un altro,perchè l'altro,sono io.è necessario invece sviluppare una positiva convivenza dove ognuno si senta sicuro di poter vivere in pace e tranquillità
Se si riferisce alla Cartolina di Ugo Volli, ci schieriamo dalla parte di Volli e non dalla sua. Lei sviluppi pure "una positiva convivenza dove ognuno si senta sicuro di poter vivere in pace e tranquillità" Ci deve però spiegare quale comportamento ritiene di dover assumere nal caso in cui le piovessero dei missili sulla testa o saltasse in aria il bus sul quale lei sta viaggiando. La pace e la tranquillità si trovano anche nei cimiteri, ma non è quella che noi preferiamo.