Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
L'operazione "ribaltamento della frittata" congegnata da quel registra israeliano in combutta con un suo degno parigrado "palestinese" (vedi l'eurabica cartolina di ieri, 25 maggio), costituisce l'emblematico esempio di "utile idiozia", tanto di moda tra gli "intellettuali" al tempo del "Paradiso Socialista". Ora, venuta a franare la palingenesi comunista, la tragedia si trasforma in farsa, non meno tragica, ma con figuranti meschinelli; si pensi, per far un solo esempio, a quel tale dal "pensiero debole", che proietta la sua modesta "Weltanschauung" sull'Islam più banditesco trovando, comunque, sempre un posto in una lista elettorale offerta dal solito, a sua volta, "utile idiota". Caro professor Volli, Lei che è uomo di mondo, capirà.