domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Capitale una e indivisibile 26/05/2009

Il problema è solo QUESTO: Gerusalemme

Frederic Desagneaux,- il portavoce del ministero degli esteri francese - criticando Benjamin Netanyahu, per aver detto che Gerusalemme sara' per sempre la capitale d'Israele, ha sottolineato che la ''road-map'' sul Medio Oriente prevede che ci sia un accordo fra le parti sul ruolo di Gerusalemme, citta' che la comunita' internazionale non riconosce come capitale di Israele.

Netanyahu, partecipando ad una cerimonia proprio per commemorare l'occupazione della parte est della citta', avvenuta nel 1967 dopo la Guerra dei Sei Giorni, aveva detto che ''Gerusalemme e' la capitale di Israele, lo e' sempre stata, lo sara' sempre e non verra' mai divisa''.

Mi son sempre domandato:  ma se quel benedetto Cristo Gesu fosse nato in Asia, in Cina, per esempio a Hong Kong, non sarebbe stato molto meglio PER TUTTI gli individui che vivono in "occidente e medio oriente" ?

Non c'è niente da fare, e come affermo sempre, questa storia si ripete da oltre 2000 anni, e penso che non finirà mai, a meno che un giorno di questi si avveri nonchè si manifesti realmente l'ecatologia ebraica, altrimenti tutto andrà - come dicono in Sicilia - " a schifio..."

Alessandro Albore


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT