venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Rassegna Stampa
24.05.2009 Le ambiguità del quotidiano arancione
Pubblica Tariq Ramadan e sull'Iran non ha capito niente

Testata:
Autore: Roberta Del Principe
Titolo: «L'intemerata di Ahmadinejad su Israele: è come un cane»

L'articolo di Roberta Del Principe, pubblicato sul RIFORMISTA  oggi, 24/05/2009 a pag.10, con il titolo " L'intemerata di Ahmadinejad su Israele: è come un cane " - e che non riproduciamo perchè non appare sul sito internet del quotidiano -  è un esempio esplicativo della incapacità dela sinistra, anche quella equilibrata del quotidiano diretto da Antonio Polito, di capire l' Iran degli Ajatollah. La contrapposizione tra Ahmadinejad, il cattivo, ed i cosidetti " moderati ", i buoni, non solo non sta in piedi, in quanto è unicamente una baruffa elettorale, ma impedisce una adeguata comprensione del pericolo che l'Iran atomico rappresenta. Raccontare, come fa il RIFORMISTA oggi, che una eventuale sconfitta di Ahmadinejad alle prossime elezioni equivale alla vittoria dei "moderati", significa non aver capito nulla. La sharia che comanda in Iran è quella imposta da Khomeini, e non è cambiata di una virgola da quando è stata introdotta. La politica nucleare non è un capriccio del novello Hitler, come insegna il lancio del missile che raggiunge l'obiettivo a 2000 km di distanza, quella è la politica iraniana, che minaccia l'Europa, non solo Israele. Con noi comincerà con i ricatti economici, non ci sarà probabilmente la minaccia iniziale di farci scomparire della carte geografiche, come è stato detto per Israele. Ma il risultato non cambia. Le differenze fra estremisti e moderati sono solo formali, in questo caso,poi, elettorali. L'Iran è un pericolo per la pace del mondo intero.

Giornale curioso, il RIFORMISTA. E' diretto da Antonio Polito, un giornalista dalle carte democratiche in regola, e però  pubblica Tariq Ramadan e le analisi sull'Iran, come quella di oggi di Roberta Del Principe, che contraddicono quella che dovrebbe essere la linea del giornale. Un colpo al cerchio e uno alla botte ?

Per inviare la propria opinione al Riformista, cliccare sulla e-mail sottostante.


info@ilriformista.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT