Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Chi scrive che il razzismo è razzismo banalizza la Shoah ma chi scrive: "C'è sempre qualcuno che sparla o di Berlusconi o degli ebrei. E' come una fissazione o meglio un riflesso condizionato dei cani di Pavlov. Se qualcosa va male o è colpa di Berlusconi o è colpa degli ebrei. Tertium non datur." non banalizza l'antisemitismo! Complimenti! Avete scelto di stare dalla parte del futuro dittatore per tenerlo buono? Se è così...... Auguri!
Io ai dittatori preferisco oppormi finchè si può... poi si vedrà cosa ci riserva il futuro!
Cordiali saluti, lettera firmata
Gentile lettrice, ci perdoni, ma la sola frase che abbiamo capito è quella nella quale sostiene che noi abbiamo scelto di stare dalla parte del futuro dittatore. Berlusconi, ovviamente. Visto che le ne sa molto più di noi, perchè non ci manda un manualetto dal quale apprendere come opporci, perchè noi, ci creda, proprio non sappiamo come fare. Forse si riferisce all'auspicio di diminuire il numero di deputati e senatori, ne abbiamo quasi mille, le sembra che averne 300, magari con un maggior lavoro da svolgere, sarebbe peggio ? E' cos' in America, le sembra che lì ci sia una dittatuta ? sveltire i lavori delle Camere, le sembra volere una dittatura ? il nostro sito critica il governo quando lo ritiene necessario, indipendentemente da chi governa. Crediamo però di non soffrire ossessioni, nè nei confronti di Berlusconi nè nei confronti di nessun altro. Ci occupiamo, fra l'altro di terrorismo,e, ci creda, è cosa molto più seria.