Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A che serve una (non) ambasciata per uno stato che (ancora) non c'è? 22/05/2009
A che serve una (non) ambasciata per uno stato che (ancora) non c'è?
Il Comune di Roma, ha annunciato l'altro giorno di aver offerto, nel quadro della sua azione per la pace in Medio Oriente, una palazzina in Via Guido Baccelli all'Autorità Palestinese perché vi allestisca una nuova e bella "Ambasciata Palestinese". Nel merito della scelta sono perplesso: a che serve una (non) ambasciata per uno stato che (ancora) non c'è? Ma la collocazione mi sembra particolarmente indovinata: un lettore particolarmente esperto della topografia della capitale scrive infatti che Via Guido Baccelli è il proseguimento di Largo delle Vittime del Terrorismo. Come diceva una volta la pubblicità delle Coop: dal produttore al consumatore, senza intermediari.