venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Haaretz fa propaganda non informazione 14/05/2009

Ugo Volli , grazie perchè nonostante la considerazione che non si può negare ad Haaretz , è importante evidenziare come l'esercizio della libera l'informazione così fornita, diventi utile strumento di propaganda dell'odio per coloro che sono oggi nemici, più o meno consapevoli, del popolo israeliano e della sua possibilità  di vivere, in futuro, un'esistenza normale.

Gentile lettore, la ringrazio del consenso, ma non voglio nascondermi dietro a un dito: io nego proprio che Haaretz faccia "informazione", almeno nella sua impostazione centrale, mi sembra che il suo approccio ai problemi del suo paese sia ideologico e spesso contrario all'etica giornalistica. Non è informazione dare per buone, senza verificarle, le impressioni sulla guerra degli ex soldati della scuola Rabin, che hanno suscitato una tempesta intorno a Israele, non è informazione dire che Lieberman è come Heider: è essere partigiani al di là non solo dell'amore per il proprio popolo, ma anche della verità. Grazie ancora della sua attenzione

ugo volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT