Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A mio avviso il lettore Bruno Tercatin ha chiamato fuori Sergio Romano usando termini appropriati: in particolare il termine "velenoso" mi pare appropriato nei confronti di un personaggio come il Romano, che "liberale" ha smesso di essere da un pezzo, specie nei confronti di ebrei e Israele; se liberale vuol dire distaccato, non fazioso e soprattutto informato e critico sulla base di dati oggettivi e non ideologici.