mercoledi` 21 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






TG 1 Rassegna Stampa
11.05.2009 TG 1 delle 13,30 inaccettabile !
come ai tempi di Telekabul

Testata: TG 1
Data: 11 maggio 2009
Pagina: 1
Autore: Vari
Titolo: «Il Papa in Israele»

Inaccettabile il TG 1 Rai di oggi, 11/05/2009, delle ore 13,30- Il servizio è stato redatto dagli inviati, ci scusiamo per non riportarne i nomi, ma il Tg è visibile interamente su internet, tutti lo possino rivedere. Gli inviati ( non certo Claudio Pagliara ) , per presentare l'arrivo del Papa in Israele, hanno mandato in onda il suo arrivo all'Aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, dopodichè il resto del tempo è stato dedicato ad intervistare cittadini arabi di Betlemme, una sequenza di dichiarazioni contro lo Stato ebraico, prima uno studente che a causa del chek-point impiega molto tempo per arrivare all'Università di " Al Quds" (immaginiamo volesse dire Gerusalemme !), alcuni abitanti che vivono nei campi profughi, ma i giornalisti Rai si sono ben guardati dal farli vedere, altrimenti i telespettatori si sarebbero resi conto che a Betlemme quelli che vengono chiamati "campi profughi" non sono altro che moderni quartieri della città, a ricordare che hanno ancora le "chiavi di casa" in attesa di poterla rioccupare, Il tutto condito da una serie di falsità storiche contro Israele. Se questo è il TG 1 sotto la " dittatura" di Berlusconi, cominciamo a  nutrire dei dubbi sulla capacità dei suoi rappresentanti in Rai. Sembra essere ritornato il clima di Telekabul !

Chiediamo ai nostri lettori di scrivere e-mail di protesta al TG1, pur sapendo che se ne fregheranno altamente, sicuri come sono di essere impuniti. Sarà bene anche scrivere a Fiamma Nirenstein, deputata al Parlamento, chiedendole di farsi interprete presso la Commissione di Vigilanza sul grave episodio di malcostume giornalistico della testata Rai. ecco la sua e-mail : nirenstein_f@camera.it  attenzione ! tra il nome nirenstein e effe c'è il trattino basso !! in ogni caso basta cliccare per che la e-mail si apra automaticamente.


tg1_direzione@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT