venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Una Caritas molto sbilanciata 09/05/2009

Buongiorno, vi segnalo questo articolo, trovato sfogliando le informazioni su internet.   Sono esterefatta, La Stampa si basa sul giornale Al Quds!  Per dare informazioni assolutamente faziose.

Vivo a Bruxelles , so cosa vuol dire trovarsi i cavalli di frisia a 500 m da casa, quando ci sono i summit europei,e gli elicotteri che svolazzano sulla testa..

Ero a Gerusalemme l'anno scorso quando è venuto Bush in visita (ci siamo persi anche il monte delle beatitudini il giorno prima della sua visita, per preparare la sicurezza) e ho vissuto il casino di traffico a causa della sua presenza.   Chiunque abbia visto anche un solo giorno la Città Vecchia può comprendere come siano difficili le misure di sicurezza, e il Papa in visita è una rogna per la polizia.   E' OVVIO che si chiudano i negozi, e i residenti probabilmente potranno avere un permesso per uscire di casa... questo non lo so, ma oso crederlo.

Cordiali saluti

Sonia Valenzin

Il nostro commento è nella rassegna di oggi, 09/05/2009.

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT