Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho saputo da amici italiani-israeliani a Gerusalemme che hanno ricevuto le schede elettorali per il Parlamento Europeo in una busta dove l'indirizzo era "Gerusalemme Orientale, Asia". Ho avuto un problema simile, quando ho fatto il passaporto italiano a mia figlia, e il luogo di nascita e' stato scritto come "Gerusalemme" senza paese.
Mi sembra vergognoso che ancora adesso il governo italiano, indipendentemente dal suo colore politico, continui a negare che Gerusalemme e' la nostra capitale.
Cordiali saluti,
Carla Fadda
giriamo la sua mail ai responsabili in Israele dei rapporti tra la comunità di origine italiana e lo Stato italiano. affinchè protestino vivamente con i rappresentanti diplomatici.