Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Per lei le cause delle sofferenze dei palestinesi sono tutte da addebitare agli israeliani.
Analisi ben colposamente falsa e superficiale, la sua!
E poi, nei fatti, Israele nacque per la intuizione di Herzl il quale, come lei deve ben sapere, disse: non sarà domani, non sarà ... ma tra 50 anni nascerà:
In quel momento Stalin non c'era ancora. Non le dice nulla, tutto questo?
E tutte le istituzioni israeliane nate prima dell'avvento al potere di Stalin (Università, sindacati, ospedali etc.) che cosa significano?
Credo che le sue teorie siano ben poco aderenti alla realtà. Vada a fare spettacoli in giro e la smetta di scrivere queste cose!