Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ansa batte il record di disinformazione su Israele Tre grossolani errori in un lancio solo
Testata: ANSA Data: 26 aprile 2009 Pagina: 1 Autore: La redazione dell'ANSA Titolo: «Papa: Israele fa smontare palco»
Riportiamo il lancio ANSA di oggi, 26/04/2009, dal titolo " Papa: Israele fa smontare palco". Copntrariamente a quanto scrive ANSA, la capitale di Israele è Gerusalemme e non Tel Aviv ! Per quanto riguarda la "barriera di separazione", ANSA omette il fatto che in realtà è difensiva, e che è stata costruita per proteggere i civili israeliani dagli attacchi terroristici palestinesi. Che "sia vista come simbolo di apartheid" non è un'informazione, ma un'insinuazione. Chi la vede come simbolo di apartheid ? In base a quali informazioni e a quale giudizio, o pregiudizio, complessivo sul conflitto mediorentale ? Nel finale si lascia intendere che il parroco di Gaza sia stato sostituito per opera degli israeliani. Come se fosse possibile che uno Stato democratico possa rimuovere parroci a suo piacimento. Inoltre Gaza non è sotto il controllo di Israele. Come al solito ad ANSA interessa solo disinformare su Israele. Ecco il lancio:
Papa: Israele fa smontare palco
Sostituito parroco di Gaza critico verso Stato ebraico
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 25 APR - Israele ha fatto smontare il palco fatto costruire per il papa dall'Anp davanti al campo profughi di Haida a Betlemme. Secondo le autorita' di Tel Aviv la struttura, preparata in vista della visita di Benedetto XVI, era troppo vicina alla barriera di separazione che taglia a meta' la cittadina e che e' visto come un simbolo di apartheid. Intanto e' stato sostituito il parroco di Gaza, Manuel Musallam, una delle voci piu' critiche nei confronti di Israele.