Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sulla Stampa una lettera che sembra di Ahmadinejad 23/04/2009
Un lettore di IC al direttore della STAMPA
Egregio Direttore,
mi riferisco alla lettera pubblicata il 22 u.s. dal titolo "la verità fa scandalo" ove un lettore prende sostanzialmente le difese di Ahmadinejad contro Israele. In tale lettera si arriva ad accusare Israele di commettere un genocidio contro il popolo palestinese e di strumentalizzare l' Olocausto. Mi domando come possa essere pubblicata una simile lettera senza alcun commento da parte Vostra... Rilevo infatti che nemmeno Ahmadinejad si era spinto a tanto nel suo discorso di Ginevra. Fonti diplomatiche riferiscono che in un primo tempo le tesi del genocidio dei Palestinesi e della strumentalizzazione dell' Olocausto fossero state inserite nel discorso, ma poi depennate poiché troppo estremiste... Quanto al lettore, gioverà ricordargli che è lo Stato di Israele che fin dalla sua fondazione è stato oggetto di continua aggressione da parte degli stati confinanti, e se ad oggi il popolo palestinese non ha ancora uno stato lo deve al Premio Nobel Arafat, che nel 2000 a Camp David rifiutò la proposta israeliana di costituzione di uno Stato indipendente palestinese sul 97 % dei Territori occupati, e con Gerusalemme Est come capitale.