Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Qualcuno sta con Ahmadinejad e il quotidiano torinese pubblica senza un commento
Testata: La Stampa Data: 22 aprile 2009 Pagina: 36 Autore: un lettore Titolo: «La verità fa scandalo»
La STAMPA del 22 aprile 2009 pubblica una lettera di sostanziale assenso alla propaganda antisraeliana e antisemita di Ahmadinejad, nella quale si arriva addirittura ad accusare lo Stato ebraico di commetere un "genocidio del popolo palestinese"con il pretesto dell'Olocausto. Rispondere per l'ennesima volta a simili falsità sarebbe un esercizio futile. Più utile chiedersi come possa un giornale quale La STAMPA, che pure ha condannato le analoghe enormità pronunciate da Ahmadinejad, pubblicare simili scritti senza un commento e con il titolo incredibile "La verità fa scandalo". Qualcuno sarà pure scandalizzato dalla verità, ma in questo caso, al contrario, sono la menzogna , l'odio e la mancata presa di distanza da essi che devono suscitare indignazione. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere al quotidiano torinese protestando per la pubblicazione di una simile lettera. Ecco il testo:
Che Ahmadinejad sia un personaggio di cui si farebbe volentieri a meno è fuori discussione (ma certamente Bush ha arrecato maggior sofferenza al mondo intero, o no?); che negare l’Olocausto sia un’assurdità immorale è ancora più scontato. Affermare che Israele lo abbia strumentalizzato (con la complicità del senso di colpa degli europei), violando tra l’altro un centinaio di risoluzioni della stessa Onu, per portare avanti da oltre 60 anni una politica razzista e perseguire di fatto il genocidio del popolo palestinese è un fatto che anche migliaia di ebrei - storici, intellettuali, semplici cittadini - in Israele, in Europa e nel mondo intero in tutti questi anni, e anche in occasione del recente massacro a Gaza, hanno denunciato. Ma la verità da sempre crea scandalo.
Per inviare la propria e-mail alla redazione della Stampa cliccare sul link sottostante direttore@lastampa.it