Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il leader iraniano Ahmadinejad: "Israele razzista". I delegati Ue lasciano l'assemblea.
La traduzione ufficiale di alcuni passi:
"Dopo la Seconda Guerra Mondiale sono ricorsi all'aggressione militare per rendere senza dimora un'intera nazione con il pretesto della sofferenza ebrea." "E inviarono immigrati dall'Europa, Stati Uniti e altre parti del mondo per instaurare un governo totalmente razzista nella Palestina occupata." "E infatti, come compenso per le atroci conseguenze del razzismo in Europa, aiutarono a portare al potere il più crudele e repressivo regime razzista in Palestina."