Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Durban II, pronto un altro testo. Ma cambia poco Che riafferma la Dichiarazione e il piano d’azione approvati nel 2001
Testata: Corriere della Sera Data: 16 aprile 2009 Pagina: 15 Autore: La redazione del Corriere della Sera Titolo: «Durban II, pronto un altro testo»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 16/04/2009, a pag. 15, la breve da titolo " Durban II, pronto un altro testo ". Aspettiamo di sapere la valutazione italiana e europea.
GINEVRA — I negoziatori hanno preparato una nuova bozza di dichiarazione finale della controversa conferenza dell’Onu contro il razzismo (Durban II), in programma da lunedì a Ginevra. Il testo di 17 pagine ribadisce l’impegno a «prevenire, combattere e debellare il razzismo, la discriminazione razziale, la xenofobia e l’intolleranza», ma riafferma la Dichiarazione e il piano d’azione approvati a Durban nel 2001. La frase è osteggiata dagli Usa che avevano abbandonato assieme a Israele la conferenza, denunciandone i toni antisemiti.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante