Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Era ora. Finalmente un israeliano con le palle che dice quello che è giusto dire senza tanti fronzoli. Pensavo proprio che non ce ne fossero più in Israele, tanto che a, a volte, mi veniva da dire: "Ma che vogliono gli israeliani se non sono capaci di dire e fare quello che bisogna dire e fare con i palestinesi". Abbasso tutte le moscerie di questo occidente privo di spina dorsale. Siamo o non siamo i discendenti di quelli che hanno cacciato i mori dalla Spagna, che hanno resistito sotto le mura di Vienna alle offensive turche, che hanno vinto a Lepanto ?
Giovanni Vitale , via Matteotti 14, 84014 Nocera Inferiore (Sa)