venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'Unità a senso unico 10/04/2009
Da: Segre Fast Web >
Data: 10 aprile 2009 12:47:02 GMT+02:00
Oggetto: a Umberto De Giovannangeli

Leggo nel suo articolo di ieri che anni fa, nella colonia israeliana di Bat Ayan, "si costituì una cellula terroristica ebraica che progettava un grave attentato anti-palestinese".

Non conosco i particolari, ma ritengo che se lei scrive quelle parole, abbia delle informazioni precise sull'argomento; rammarico soltanto che non abbia fornito informazioni più dettagliate.
Le voglio tuttavia porre questa domanda, alla quale la prego di dare risposta: le "cellule terroristiche" esistono solo in campo israeliano, o anche in campo islamico-palestinese? E più precisamente, ogniqualvolta una cellula islamica progetta o anche compie un grave attentato anti-israeliano (o anche anti-ebraico), viene da lei considerata una cellula terroristica? 
La domanda mi sorge spontanea perché, leggendola regolarmente, non ricordo che lei abbia utilizzato questo o simile termine.
Saluti
Emanuel Segre Amar



Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT