venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il TG 3 della Liguria 09/04/2009

Due notizie interessanti dal tg3 Liguria delle ore 14. di oggi 09/04/2009

La prima riguarda il numero delle imprese individuali gestite da stranieri in Liguria. Sembra che siano già ora più di 8000. Il governatore Burlando (ds - nomenclatura ex comunista) ha gestito abbondanti fondi per supportare queste imprese.  Domanda cattiva : è possibile che esista qualche relazione tra il fiorire di imprese gestite da extracomunitari ed il precetto del Corano che (dicono) ordini agli islamici di non essere dipendenti di infedeli ?

Seconda notizia : ascoltata in modo superficiale . Un camion proveniente dalla Liguria con pacchi di viveri per gli arabi palestinesi è stato bloccato ai varchi dai (cattivi) poliziotti israeliani. Il camion e le relative derrate alimentari sono state mandate indietro. La causale è (se ho ovviamente capito bene) che in ciascuno dei pacchi predisposti c'era del miele. I giornalisti si sono domandati perchè i poliziotti di confine israeliani se la fossero presa con i vasi di miele nostrani.  personalmente ho pensato che non potendo sfasciare tutti i pacchi e controllare ad uno ad uno i vasi, i poliziotti israeliani abbiano agito per la loro sicurezza, o meglio per la sicurezza di Israele, non potendo verificare la differenza tra il miele nostrano ed eventuali combustibili liquidi utilizzabili per i razzi.   Resta però il modo antipatico in cui è stata data la notizia dal TG3, come se tutti i pacchi fossero perfettamente innocui.

Se conoscete qualcuno a Genova o in Liguria, potrese chiedergli di verificare se detto servizio verà riproposto al TG3 delle 19.30. Io non posso farlo , essendo mio figlio handiccapato sintonizzato a quell'ora sui Simpson.

C'era anche il servizio vero e proprio : ovvero anche con l'immagine del camion in movimento. Così almeno mi è sembrato.

Lettera Firmata

Gentile lettrice, le sue domande non sono di facile risposta, sollevano problemi, se qualcuno a Genova può informarsi si metta in contatto con IC, noi provvederemo ad inoltrarla a lei.  sul TG3, nulla di nuovo, non perde mai occasione per presentare Israele con il massimo del pregiudizio.

un saluto cordiale, IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT