Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le Comunita' ebraiche sono molto solerti a fare le pulci a chi ha scheletri nell ' armadio . A volte mi consentirete ho l ' impressione che vi sia un doppiopesismo morale ripugnante nel metro di giudizio di alcuni ebrei progressisti . Vi ricordate la candidatura di Ciarrapico nel Pdl ? A nulla valse il fatto che un ' intera famiglia ebraica romana durante la guerra fu nascosta e salvata dai Ciarrapico . Un braccio teso ai funerali di Edda Ciano , fu rispolverato nel 2006 per dire che Ciarrapico fosse indegno di candidarsi al Senato . Punti di vista direte . Benissimo : ma come la mettiamo con Antonio Di Pietro che per le europee del 2009 candida Gianni Vattimo ? Tutti zitti , i vari Amos Luzzato , o il triumvirato antifascista Lerner-Fiano-Ovadia ! Che vuoi che sia se Vattimo dichiara su Rai 2 ( Confronti , condotto da Luigi Moncalvo ) che lo Stato di Israele va smantellato e tutt' al piu' rifondato sulle Dolomiti ? E ce lo dimentichiamo all ' Infedele quando disse di cominciare a credere che I protocolli di Sion siano autentici ?
Come mai tutti quelli che starnazzavano contro la dedica di una strada ad Almirante ora hanno perso la voce ?
La risposta è una sola , amici di InformazioneCorretta : ognuno vede solo quel che vuol vedere . E a volte vedere tutta la verita' è una cosa molto scomoda . ..
Moshe' Karmeli
Gentile lettore, lei ha toccato un punto nevralgico, che può essere esteso ad una categoria più vasta. la domanda è: come hanno potuto i comunisti, dopo la liberazione dal nazi-fascismo, essere inclusi a pieno titolo fra le componenti della rinata democrazia italiana ? E' vero che il PCI era antifascista, ma se fosse andato al potere non è difficile immaginare quale sorte sarebbe toccata all'Italia. Ma la vittoria sul nazismo ha visto l'Urss schierata con gli Alleati, e la sconfitta della Germania è stata possibile anche grazie all'aiuto dei comunisti. Questo ha permesso all'Urss di presentarsi per quello che non era, una spietata dittatura, durata 70 anni. Di ciò hanno goduto i partiti comunisti - e i loro alleati - nei paesi europei sfuggiti alla divisione di Yalta e rimasti nella sfera atlantica. Nazismo era diventata una parola ripugnante, comunismo no. Questa rendita dura tuttora. E spiega il silenzio di una parte della società italiana, classificata genericamente di sinistra, che trova più comodo e facile attaccare i nostalgici fascisti, da sempre condannati dalla storia, piuttosto che avere il coraggio di dire ai vari Vattimo & soci quello che gli andrebbe detto. Vattimo è in buona compagnia, equamente divisa fra molte forze politiche.