giovedi` 11 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
23.03.2009 Espulsi due immigrati
Erano legati ad Al Qaeda

Testata: Corriere della Sera
Data: 23 marzo 2009
Pagina: 18
Autore: La redazione
Titolo: «Espulsi due immigrati. ' Legati ad Al Qaeda '»

Ieri sera sono stati espulsi dall'Italia un tunisino e un marocchino. Dalle indagini era emerso il loro legame con il terrorismo islamico. Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 23/03/2009, a pag. 18, la breve dal titolo " Espulsi due immigrati. ' Legati ad Al Qaeda ' ".

MILANO — Sono rientrati ieri sera nei loro Paesi con due aerei, uno da Bologna, l'altro da Roma.
Accompagnati da un provvedimento di espulsione a seguito di un'indagine per associazione a delinquere con finalità di terrorismo. È finita così l'esperienza italiana di Mohamed Essadek, 39 anni, marocchino residente a Treviso (vicino a casa del ministro Zaia), e Sghaier Miri, 34, tunisino residente alle porte di Udine. Travolti da un'inchiesta della Dda di Trieste, pedinati e intercettati per mesi, assieme a una decina di nordafricani, colpiti da espulsione dopo che gli elementi raccolti dagli investigatori, in particolare conversazioni telefoniche, hanno fatto partire la procedura. Il provvedimento è stato firmato dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, con queste motivazioni: dalle indagini è emerso che Essadek ha svolto attività di proselitismo della Jihad, e manifestato ostilità verso l'Italia. Simile la situazione di Miri: leader del movimento musulmano di ispirazione salafita del Nord-Est, è risultato essere in contatto con gruppi integralisti attivi in Tunisia e finanziati da Al Qaeda.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT