venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Esclusione dai Giochi: la risposta del Ministero 23/03/2009

Pubblichiamo la risposta inviata dal Ministero ad un nostro lettore sull' esclusione di Israele dai Giochi del Mediterraneo:

A proposito del vostro consiglio di rivolgersi al ministero dei beni culturali per avere notizie sulla responsabilità  della esclusione di Israele, avallata dal Governo Italiano, vi copio la risposta che ho avuto dal Ministero da voi consigliato:

 From: urp@beniculturali.it Subject: Re: Giochi del Mediterraneo 2009 Date: 19 marzo 2009 16:31:54 GMT+01:00 To: pvmantel@mac.com Gentile Utente, La ringraziamo per averci contattato, in merito alla Sua segnalazione Le consigliamo di rivolgere la stessa al Dipartimento competente della Regione Abruzzo. Cordiali Saluti

 Come risposta mi pare cretina, con rispetto parlando, poichè non credo che una manifestazione sportiva internazionale sia responsabilità  di una Regione, ma in Italia non si può mai sapere. Forse tutta la responsabilità  dipende dalla regione Abruzzo e/o dai vertici dello sport nazionale (CONI o altri organismi, tipo le Federazioni Sportive Nazionali di ogni sport) e il Governo se ne lava le mani. Io non ho modo di controllare, ma sarebbe utile se chi lo può fare, potesse chiarirci procedure e responsabilità.  Saluti Paolo Mantellini


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT