Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Fra i rapitori e i loro amici, chi è più disgustoso? 20/03/2009
FRA I RAPITORI E I LORO AMICI, CHI E' PIU' DISGUSTOSO ?
Una cartolina per pensare e non per ridere. Mi domando: cos’è moralmente più ripugnante, la violenza dello stupro o l’ipocrisia complice di chi rimprovera una donna stuprata perché “se l’è voluta”? E vi domando: cos’è più ripugnante, la violenza del rapimento o l’ipocrisia di chi rimprovera gli amici del rapito di non aver fatto abbastanza per soddisfare i rapitori? Ora pensate al soldato Shalit: non alla famiglia che protesta (ovviamente fa bene a cercare di fare il possibile per liberare in qualunque modo il congiunto) ma quei giornali (in Italia ma anche in Israele, per esempio certi commentatori di Haaretz) che rimproverano al governo Olmert di non aver ceduto al ricatto di Hamas. Fra i rapitori e i loro amici, chi è più disgustoso?