Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Litigare ? Ci legga meglio e senza pregiudizi 13/03/2009
Mi aspettavo da parte vostra un commento sull'articolo della Stampa, dopo aver espresso tanta indignazione e aggressività. Il Papa ha ammesso più errori e ringraziato alcuni organizzazioni ebree. Evidentemente la vostra ne è esclusa, come prova il vostro silenzio. Voi in genere volete solo litigare.
Lettera Firmata
Gentile Lettore,
il suo giudizio è affrettato. Abbiamo invece apprezzato la lettera del Papa ai vescovi, che contiene anche critiche ad un certo mondo cattolico che, guarda caso, è anche quello che critichiamo noi. Oggi nella rassegna riprendiamo l' argomento sottolineando l' apprezzamento al comportamento di Benedetto XVI. Al posto suo noi saremmo contenti di avere dei critici come lo siamo noi. Onesti e corretti.