Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Se il Vaticano sbaglia è meglio accorgersene 13/03/2009
da quanto scrivete sembra sia Andrea Tornelli a dire che il Papa non entrerà nel Museo Yad Vashem, mentre visiterà il memoriale della Shoah. Non è una informazione corretta in quanto il giornalista riporta quello che ha dichiarato l'Arcivescovo in una intervista pubblicata sul Giornale del giorno 10 u.s.
distinti saluti - Giovanni Cattani (Vi)
Gentile Lettore,
Andrea Tornielli è appena tornato da un viaggio in Israele organizzato dal Giornale. Dato che è andato a visitare il Moseo della Shoà che si chiama Yad Vashem a Gerusalemme ci sembrava logico che non sarebbe caduto nell' errore di confondere il nome Yad Vashem, che è quello del Museo/Memoriale con il luogo sul quale sorge. Può essere che l' errore sia nato dallo stesso Vaticano, ma Tornielli l' ha ripetuto. E noi, che ci chiamiamo Informazione Corretta, l' abbiamo corretto.