Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Finalmente una buona notizia. Nessun giornale italiano lo ha scritto, ma è finita 3 a 2. Israele ha battuto per un filo l´emirato di Svezia (la definizione non è mia ma del Wall Street Journal), parte dell´Eurabia. Sul piano sportivo gli israeliani sono felicissimi, perché accedono alle semifinali di Coppa Davis, cosa che non avveniva loro da un quarto di secolo. Sul piano morale, a me piace pensare che gli svedesi abbiano perduto perché non erano sostenuti dal tifo dei loro sostenitori. Vi ricordate? Li avevano lasciati fuori - partita a porte chiuse - per dar soddisfazione a quel quarto della popolazione di Malmoe di origini arabe che non voleva che il match si facesse per boicottare Israele. Di fatto l´Emirato di Svezia ha boicottato Israele. E però: hanno perso un sacco di soldi perché le partite di Coppa Davis si pagano e non hanno venduto neanche un biglietto. Hanno perso il match che pensavano di vincere facilmente. Hanno perso la faccia perché le manifestazioni di protesta ci sono state lo stesso. Hanno perso l´onore politico, perché che Stato è quello che per non scontentare dei gruppi facinorosi discrimina anche in un campo in cui la politica non dovrebbe entrare come lo sport? Hanno perso. Purissima Eurabia: pensavano di fare i furbi e hanno subito un disastro su tutti i fronti! Finalmente una buona notizia.