domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Le preghiere dei Papaboys 10/03/2009

Gentile redazione di informazione corretta,avendo letto la vostra sconcertante risposta, siamo consolati dal fatto che abbiamo ricevuto da Roma nei giorni scorsi le risposte di cui avevamo bisogno. Per ulteriore scrupolosità, abbiamo mandato l'articolo dell'Osservatore Romano e il pezzo scritto dalla redazione del sito di Informazione Corretta ad alcuni amici che fanno parte della Comunità di Sant'Egidio affinchè li consegnino allo storico Andrea Riccardi per una valutazione dell'avverbio "silenziosamente" contenuto nell'articolo del Giornale Vaticano e la correttezza del commento della redazione di informazione corretta. Ci hanno assicurato che il professor Riccardi ci darà risposta nei prossimi giorni.

In ultimo, il comitato dei Papaboys (Regione Piemonte) ci ha comunicato di aver inoltrato una lettera di protesta al sito dello Yad Vashem per le parole gravemente ingiuriose contro Pio XII e che a motivo di ciò non visiteranno il museo a Gerusalemme nel corso del loro pellegrinaggio in Terra Santa . Si limiteranno a pregare per le vittime dell'Olocausto fuori dal memoriale.

Sandra Spina

Gentile Signora,

siamo molto dispiaciuti che a causa nostra molti illustri personaggi siano stati disturbati dalle sue missive, ma non dubitiamo che le risposte che ella riceverà saranno tutte a sua consolazione. Prendiamo altresì nota che il suo comitato dei "papaboys" pregherà per le vittime dell' Olocausto, un termine che non ci piace ma che troviamo adatto alla sua mentalità. Noi non ci uniremo a quelle preghiere perchè abbiamo scelto di esprimere i nostri sentimenti cercando di aiutare chi è vivo. Sappiamo che i sei milioni di ebrei uccisi nelle Shoà (le suggeriamo l' uso di questo termine) le sono molto cari, ma pregare per le vittime non esclude un successivo massacro di sei milioni di ebrei vivi in Israele. Lasciamo a lei quindi le preghiere, preferendo noi lavorare per evitare che in un prossimo, vicino, futuro si possa riprodurre quel silenzio che a lei dà molto fastidio che venga ricordato.

Cordiali Saluti, IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT