venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Grazie Hillary!( ne è proprio sicuro?) 09/03/2009

Grazie Hillary, la frase:" È nostra convinzione che l'inevitabilità di lavorare verso la soluzione dei due Stati sia senza alternative" ci rende tutti più contenti. Caduto Bush era ora che gli USA dessero uno stop allo strapotere israeliano nell'area. Qualsiasi dichiarazione che non contenga " Stato palestinese" è ormai fuori dal campo di gioco disegnato ieri, una volta per tutte, da Clinton con realismo: «La strada che abbiamo davanti, ci rendiamo conto, è difficile ma non c'è tempo da perdere». E' un ottimo inizio!

Sabatino Di Martino - Salerno

Gentile Lettore,

siamo molto contenti che lei sia contento, si vede che lei ha delle informazioni che noi non abbiamo. A noi sembrava che le ragioni di Israele, un paese democratico, dovessero essere difese contro entità terroriste e regimi canaglia. Lei, invece, si felicita per lo "stop allo strapotere israeliano nell' area". Noi siamo invece preoccupati per lo strapotere dell' Iran, ma visto che lei non lo nomina, forse siamo noi che sbagliamo...

Saluti cordiali.

IC Redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT