Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Tra case abusive demolite e 'incidenti di confine' Come sostituire menzogna a verità
Testata: ANSA Data: 03 marzo 2009 Pagina: 1 Autore: Titolo: «Mo: demolite 2 case palestinesi - Gaza: nuovo incidente di confine»
Riportiamo due lanci ANSA:
» 2009-03-02 18:23
Com'è scritto anche nel pezzo, le due case erano abusive e, per questo, ci sembra un atto dovuto il fatto che il comune di Gerusalemme abbia deciso di farle abbattere.
Mo: demolite 2 case palestinesi
Per israeliani erano abusive, polemiche
(ANSA) - GERUSALEMME, 2 MAR - Due case di palestinesi sono state demolite oggi dalle autorita' israeliane a Gerusalemme est, suscitando le proteste dei palestinesi.Secondo l'Autorita' palestinese si tratta di un messaggio che le demolizioni continueranno. Invece le autorita' israeliane giustificano il provvedimento affermando che si tratta di case costruite senza i permessi necessari. Il municipio ha annunciato la scorsa settimana che e' in programma la demolizione di altre 88 case arabe, sempre abusive.
» 2009-03-03 11:52
ANSA ha inventato un nuovo modo di chiamare gli attentati verso Israele : " incidenti di confine". Come scritto nel pezzo, un gruppo di palestinesi stava cercando di deporre un ordigno al confine con Israele ed è stato fermato da soldati israeliani. Non ci sembra un incidente di confine, ma un tentativo di attentato che, per fortuna, è stato bloccato in tempo.
Gaza: nuovo incidente di confine
Sparati alcuni colpi di mortaio
(ANSA) - TEL AVIV, 3 MAR - Resta alta la tensione ai margini della Striscia di Gaza dove anche oggi si e' registrato un incidente di confine. Una pattuglia ha notato vicino ai reticolati di confine diversi miliziani palestinesi, probabilmente intenti a deporre un ordigno. Per allontanarli, i soldati hanno sparato alcuni colpi di mortaio. Non si ha notizia di vittime. Ieri da Gaza era stato sparato un razzo contro la citta' israeliana di Ashqelon. Oggi le scuole della citta' restano chiuse.
Per inviare la propria opinione all'ANSA, cliccare sull'e-mail sottostante